mercoledì 25 settembre 2024

PRATICARE IL BENE

Nel mio incedere mi lascio sollecitare dall'affascinante mito di Perseo. 
Siamo nel regno di Argo. Re Acrisio, aveva solo una figlia, Danae, ed era preoccupato per la successione. Consulta l’oracolo che gli fece un'amara rivelazione: sarebbe morto per mano di suo nipote. Acrisio allora, timorato, rinchiuse Danae in una torre, affinché non conoscesse uomo.

domenica 15 settembre 2024

Calliope, la bella voce dell'eloquenza

Volli determinarmi, lo leggevo ne ‘I miserabili’ di V. Hugo: “Morire non è nulla, non vivere è spaventoso”, e aggiungo che 'Vivere senza verità e senza dignità è spaventoso!'. La determinazione, certo, non rende le cose facili, ma le rende possibili. Il resto è solo dettaglio.

martedì 10 settembre 2024

Calabria: No al Progetto ENOTRIA

Negli attuali contesti socio-politici di Calabria, al cittadino, al popolo, è riconosciuta voce? Ha modo di ricevere risposta quando disservizi, gestione amministrativa del tutto inadeguata, creano disagi, imbarazzi inopportuni, non operando per il Bene Comune? O tutto è destinato a scivolare come acqua su mattonate di marmi esanimi, privi di minimo risentimento?

giovedì 5 settembre 2024

Urge cambio del disdicevole sistema dell'inculturazione nei Comuni di Calabria

Affinché affermazioni disdicevoli non vengano oltre perorate, come illusorie espressioni lasciano trasparire, riporto quanto già commentai al sindaco di Mammola, Arch. Stefano Raschellà.

Caro Sindaco Stefano Raschellà, la ringrazio di farmi parte, in menzione, del suo saluto. A tutti i Mammolesi rivolgo l'augurio per una buona festa di S. Nicodemo da Sikròs, è questo il luogo di nascita, non possiamo più tralasciare oltre argomentazioni. È ora di fare chiarezza, seria, e in Chiesa si deve dire la Verità.