martedì 25 febbraio 2025
lunedì 24 febbraio 2025
Per un cambiamento socio-politico reale occorre senso del sacro
Riprendere il senso dell’attenzione, dell’equo, del giusto in ambito culturale-sociale-politico, aiuta, come aiuta comunicare realtà in verità. Il relativismo, frutto di menti mediocri, genera approssimazione, confusione, settarismo.
giovedì 20 febbraio 2025
La vita va accompagnata non tolta
È notizia delle ultime settimane che il Consiglio regionale della Toscana ha approvato una proposta di legge che istituzionalizza il suicidio assistito appoggiando attivamente le persone a uccidersi. Non mi parlate di progresso, né di libertà, non vedo né l’uno né l’altra, vedo piuttosto sempre più chiara via verso una società in cui le persone già fragili nella malattia,
lunedì 17 febbraio 2025
Il bello di “Sociologia e spiritualità della comunicazione politica”
“Dunque, io credo che un grande libro si giudica anche dalla bibliografia che pubblica, e la tua è grandiosa. Il bello di “Sociologia e spiritualità della comunicazione politica” è che, nonostante il tecnicismo della materia che il testo si impegna a descrivere, discernere e, forse, ad indicare come via maestra, ossia come una comunicazione politica
giovedì 13 febbraio 2025
lunedì 10 febbraio 2025
DARSI UNA POSSIBILITÀ
DARSI UNA POSSIBILITÀ: occasione per essere propositivi, capaci della farina del proprio sacco. Più volte ho sollecitato i concittadini all'attenzione del loro bene invitandoli alla capacità critica. Il vantaggio dei piccoli paesi è proprio sapere CHI SIAMO!
lunedì 3 febbraio 2025
Rigenerare speranza sociale
La politica è servizio per chi non ha voce, non deve argomentare questioni strumentali nei buoni palazzi mentre gente rischia di trovarsi senza un tetto e senza un pezzo di pane. Perché non si reagisce?
Iscriviti a:
Post (Atom)