venerdì 18 novembre 2022

Rimanere grati al Presidente Aldo Moro

I grandi uomini non hanno tempo, LO SEGNANO, con la dignità! E grande uomo fu il Presidente Aldo Moro, PERSONA PER BENE. 

A causa del nanismo della DC, cadde da martire, e fu omicidio di Stato. Divenne chiaro l'ideale attribuibile alle BR, come di tutte le realtà associative prive di costrutto: usare la violenza per essere protagonisti dell'ignomia. 

giovedì 17 novembre 2022

Regione Calabria: consigliere supplente e sua inopportunità

Ma il 'consigliere supplente' che l'Ente Regione Calabria, va proponendo - tralasciando problemi e disservizi che gravano sulla popolazione-, rientra nelle professionalità del sistema settario? È  una priorità per la nostra Regione? Abbiamo bisogno in Calabria di altre spese futili?! 

giovedì 10 novembre 2022

VENTI GIORNI È DURATA LA SPERANZA DI UN NEONATO

Il corpicino di un neonato, originario della Costa D'Avorio, è giunto senza vita a Lampedusa, su un barchino di migranti. Ed è la moltitudine che si muove dal mondo marcito cercando altrove il proprio vivere. Si levano le genti dall’assurdo silenzio dell’ipocrisia, delle apparenze, delle inconsistenze! E non si affidano alle istituzioni che non lavorano per le genti, per lo stato sociale, la giustizia sociale, non vedremo gli orrori, giovani vite spegnersi che vediamo!

martedì 1 novembre 2022

Legame della solennità di Ognissanti con la Commemorazione dei defunti

È la prima basilica, il Pantheon, dedicata a tutti i Santi. Nel IV secolo si riscontrano riferimenti per questa solennità, limitata ai martiri, in Giovanni Crisostomo ed Efrem il Siro, padri della Chiesa.