lunedì 25 novembre 2019

DONNA, OCCORRE PENSIERO E REAZIONE CONTRO OGNI IPOCRISIA!

A chi usa la superficialità per esprimersi dico: date un peso alle parole e rispettatene il senso: la violenza contro le donne non è solo fisica, troppe volte è psicologica, e nemmeno latente, è l'assurdo fare di inutili e ossessionati miserie umane. Le parole solidali, 'facili', scritte 'facilmente', con frasi fatte e retorica nauseabonda, non corrispondono al vero vissuto, troppe volte vengono pronunciate da gente che usa violenza parlata o fisica, domestica, nella famiglia, nei luoghi di lavoro - e parlo di sedicenti maschi ma anche donne -. Queste parole solidali, diano senso vero, alla vostra vita, lasciando libere di vivere la propria di vita alle persone che solo desiderano vivere di costrutto umano, con cuore e intelletto.
A voi ipocriti dico: se siete capaci, capitevi in quello che dite, evitando inopportune esternazioni, soprattutto di fare male all'umanità. Nella vita si è buoni pensatori, non falsi enunciatori che platealmente contraddicono il loro agire quotidiano.

Le donne si rispettano di fatto, a questo sono chiamati gli Uomini, e l'Umanità tutta!!! Senza donne l'umanità muore, muore ogni futuro! La società si nobilita con la coerenza tra il dire e il fare. A scuola ci insegnavano che le donne non si toccano nemmeno con un fiore, ci si accosta a loro con dolcezza di linguaggio, e sempre beneducato fare. Come si è involuto nella società, il sentimento del rispetto, aimeh, anche nella scuola, nei luoghi di formazione, per non parlare dei luoghi dediti alla gestione del Bene Comune.

Date peso alle parole e rispettatene il senso, solo allora sarete all'altezza di genere maschio e femmina. Soprattutto potrete parlare con Verità e senza uso di retorica ipocrita! E, con Alda Merini, dolcemente, ricordiamocelo: Sei bella per le parole spese invano e per quelle cercate lontano. Per ogni lacrima scesa e per quelle nascoste di notte al chiaro di luna complice. Sei bella per la speranza che inventi. Sei bella davvero, ma solo per chi ti sa guardare".


Nessun commento:

Posta un commento