lunedì 5 agosto 2019

SI LEVA IL GRIDO DELL'AQUILA


S. Nicodemo Non È Nato a Cirò, NÉ mai venuto a Cirò. Quindi: Non esiste nessuna fonte di miracoli; Non esiste una casa natia, né una chiesa di S. Nicodemo, è un semplice oratorio il luogo dove sono chiuse le povere Reliquie del Santo. Quando si degneranno di riaprire, sistemando Chiesa Madre a Cirò, luogo destinato alla custodia delle Reliquie, forse le stesse avranno maggiore considerazione e devozione.

- Come si definiscono amministrazioni comunali e solidali che confondonosenza vergogna, le proprie comunità, sapendo di ingannare? Quale credito può avere una realtà del genere? Dove pensano di arrivare con l'arroganza? POSSONO USARE, ABUSARE LA COSA PUBBLICA? INTIMORIRE ASSOCIAZIONI, E COSTRINGERLE AL SILENZIO? A CHE PRO? È IL GENIALE MODO DI FARE STORIA? Il pensiero unico e malato deve prevalere? Perché tanta degenerazione?

- Come si definiscono preti e vescovi che avallano menzogna a spregio di verità storica, e della veste che indossano? Cristo è morto per amore di Verità e sputarci sopra dove porta? Di quale fede parlate? Servite Belzebù?

Assecondare il falso, sapendo che è falso, non potrà mai cancellare dato storico appurato, e che ha segnato il reale Cambiamento che su questa strada continuerà. Non è nemmeno andando a fare carte false, minacciare persone, corrompere o dorare pillole, che si cambia la verità, o si fermano le persone di costrutto, che credono nel giusto operare. Di ingannatori e di quanti si appropriano indebitamente di ciò che non gli appartiene non si ha bisogno!

Si leva il grido dell'aquila, lancia attenzione alle coscienze sane, monito a mai perdere capacità critica. L’aquila penetra le alture del cielo, distante da confuse e malate promiscuità: rimane se stessa, distende consapevole le ali dell'intelligenza, sconfessa l'irrazionale dilagante, non rinuncia a volare, respira in libertà.


Nessun commento:

Posta un commento