Informare l’opinione pubblica è un dovere, informare l'opinione pubblica con notizie tendenziose, atte a turbare la conoscenza, e la civile convivenza, è un crimine. Ma che cosa significa "Notizie tendenziose"?
venerdì 15 dicembre 2023
La tendenziosità smascherata
Etichette:
Bene Comune,
Calabria,
Chiesa,
Cirò,
Comunicazione,
Cultura,
Etica,
Iran,
Legge,
LuigiLilio,
Monachesimo,
Politica,
S. Nicodemo,
Società,
Sociologia,
Storia,
verità
martedì 12 dicembre 2023
Giunge il ‘Giorno della Civetta’
Signori si nasce, non si diventa! La penosità di chi ha usato e non istruito al bene della verità, ‘mal’operando’ anche nell’ente pubblico, ha dell’orripilante, oltre ad essere espressione di violenza di genere, di assoluta distanza dal fare sociale civile. La sottoscritta è persona LIBERA, persona di SANA Cultura, che da sempre opera per la ricerca della verità, le mie pubblicazioni, oltre che la mia vita, lo testimoniano e certamente non manco di coraggio nell’affrontare indemoniati al cinismo politico e al relativismo etico, nonché ignoranti. Non faccio proselitismo, le truppe belanti non mi interessano, sono pensatore libero e semmai sprono alla capacità critica, al saper discernere senza reti costringenti, e in questo sono pienamente Cristiana. Cristo non obbligò nessuno, Dio lascia liberi di seguirLo, come Lui ho troppo rispetto per le persone per chiudergli il cervello. Inoltre, e sia chiaro, per chi pratica libri e, quindi, Cultura, l’unico fine è il GIUSTO DELLA CONOSCENZA!
Etichette:
Bene Comune,
Cirò,
civetta,
Comunicazione,
Comunità,
Cristo,
Etica,
LuigiLilio,
MariaFrancescaCarnea,
morale,
Politica,
Sciascia,
Storia,
Umanità,
verità
lunedì 4 dicembre 2023
Cirò: imbarazzante mediocrità politica e culturale a un convegno su Luigi Lilio
Credo che ci siano poco più di ‘100passi’ tra casa mia e il Municipio di Cirò, ma è più che abissale la distanza d’intendere cultura e politica, tra la mia persona e la giunta comunale del mio paese, quella attuale e quelle che si sono avvicendate negli ultimi vent’anni: non hanno capito che la Cultura è una cosa seria, che la scienza è frutto di farina del proprio sacco, avessero almeno riconosciuto e fatto memoria dell’impegno di studiosi perbene, soprattutto non hanno capito che il rispetto verso il popolo, tutto, è cosa dovuta, ancor più non hanno capito che la Cultura ha sempre questi 100passi di distanza dalle penombre.
Etichette:
Bene Comune,
Calabria,
calendario,
Cirò,
Comunicazione,
Etica,
GiorgiaMeloni,
Giustizia,
Governo,
GregorioXIII,
Istruzione,
Legge,
LuigiLilio,
MariaFrancescaCarnea,
Politica,
Società,
Storia,
verità,
Video
Iscriviti a:
Post (Atom)