lunedì 5 settembre 2022

Pulizia morale nelle Comunità è segno di cultura civile!

Nella perniciosità delle illusioni propagandate, distanti dal servizio alla cosa pubblica, distanti dalle priorità sociali, dalla concretezza della vita reale, si alimenta morte sociale, frammentazione, desertificazione territoriale. E non è nell'inventare storie, falsi percorsi, false eccellenze, forme illecite e abusate di amministrazione della cosa pubblica che si crea sviluppo, per un territorio privo dei più elementari servizi: il gusto estetico e umano muoiono difronte irresponsabilità dissacranti. 

Ma qual è il metodo migliore per ingannare? Elargire soldi pubblici senza generare investimenti concreti, se non per le sette degli empi, avallando clientelismo assicurato, collante alla gestione del potere, consociato alla delinquenza afferente massomafia! 

Desolata terra di Calabria e, in particolare, Provincia di Crotone, che ti sgretoli lentamente nell'inconsistenza dei soliti faccendieri affaccendati a succhiare il tuo sangue, la tua bellezza viene offesa, la tua ricchezza umana vilipesa, e nella tua radice storica rimani inesplorata, solo usata. Alzati con dignità, con capacità di pensiero savio, elementi di ragionevolezza distinguono dalle menzogne zampillanti per le tasche dei soliti lacchè servi di mammona. 

Pulizia morale nella terra di Calabria urge! Occorrono Idee, competenze, coscienze savie. Si isolino i cialtroni, puri impostori che si servono del territorio senza ritegno, esperti di inganno, teatranti, parolai, traditori pro convenienza del sistema che tira. È terminato il tempo dei feudi, usucapiti senza onori e senza meriti. I valori umani, la dignità, il rispetto, sono faro da cui farsi illuminare, e la sana politica nella gestione della cosa pubblica, a livello nazionale e locale, inizia da tali fondamenti! 


Nessun commento:

Posta un commento