giovedì 7 gennaio 2021

La violenza offusca la democrazia

Alimentare odio tra i propri concittadini è quanto di più antidemocratico e umanamente inconcepibile possa esistere. È gente fuori di testa, come l'irresponsabilità di Trump, sprovvisto di ogni criterio politico del tutto antidemocratico! Le parole sono pietre, soprattutto se ci si occupa della cosa pubblica, non si istiga al male perché si vuole il giocattolo a tutti i costi, esistono dei bravissimi specialisti di psichiatria cui rivolgersi per curarsi.

Le parole vanno controllate, quando si parla a gente come quella vista all'attacco del Congresso degli USA, la misura delle parole è un dovere, non può eccedere, le menti fragili non si controllano e degenerano nel caos!!! Questo vale per tutti i sedicenti politici che irresponsabilmente, a tutti i costi, stuzzicano i criteri di democrazia, nonostante anche il grave tempo pandemico: parlare alla pancia della gente dà queste risultanze, e i vantaggi non sono certo della povera gente! 

Si assiste a un capovolgimento di ogni senso civile, di bene comune, e democratico, proprio della falsa politica alimentata da, nel caso di specie, un autentico despota, che crede che l'odio e la forza della violenza risolvano la sua follia. I desposti non conoscono il senso della politica, troppi esempi la storia, anche recente, ha tracciato. È scorretto usare il popolo e Trump è per eccellenza scorretto, oltre a essere un grave errore. Da dimenticare presto questa brutta e triste pagina di storia USA. Il Congresso possa ridare al Popolo americano il grande sogno di libertà, e riprendere serenamente il suo cammino democratico.


Nessun commento:

Posta un commento