sabato 28 novembre 2020

Appello alla Coscienza della brava gente di Calabria

Riprendiamoci la nostra Radice, la nostra Terra, superiamo l'intollerabile tragicomico agire disonesto, corredato da linguaggi improponibili, cui assistiamo dentro casa nostra. Da dentro si deve partire per cambiare, con un patto civico, etico: quando il Popolo si alza, gli usurpatori della politica, traditori della propria gente, cadono!
La colpa del nostro stadio di zona rossa è da ricercare prima dentro la Calabria non nel Governo. E a tutt'oggi nessun sedicente politico calabrese si batte il petto per proprie incapacità, tutti perfetti irresponsabili! 

Occorre estirpazione e reimpianto del sistema socio-politico in Calabria: urge eliminare l'incapace, tossica classe politica dsx/csx, alla radice del sistema: senatori/onorevoli, amministratori enti Regione/Province/Comuni, sia nel metodo imposto, settario, clientelare e degenerante, sia strutturale, pali, fili, accessori. Rompiamo decisamente la dipendenza con il malaffare, dare voto a un delinquente, a un bugiardo, a un asino, non genera né onestà, né verità, né nitrito! 

Cresca la determinazione costruttiva che innovi la cultura politica di Calabria con verità, competenza, libertà. Aberriamo ogni relativismo e qualunquismo. La Politica è cosa seria, fatta per persone serie, come serie sono le difficoltà e i bisogni dei calabresi. L'azione più sacra dell'arte politica è il rispetto della propria radice, della propria gente, nella lealtà! 

Con M.L.King, faccio appello alla Coscienza della numerosa brava gente calabrese: può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. Ergo: è sempre il momento giusto per fare quello che è giusto!

Nessun commento:

Posta un commento