martedì 8 gennaio 2019

I PERICOLOSI MIGRANTI di SEA WATCH 

Questo è il volto dei pericolosi migranti in attesa da giorni di sbarcare in un porto. Quaestio: perché sedicenti politici, 'proprietari' di territori e porti di approdo, alzano la voce, megafonanfosi a discapito dei più deboli? La smettiamo di giocare sulla pelle di gente indifesa? Nell'intanto che continuano le false propagande di pancia, da parte di chi mantiene permanente campagna elettorale, ambendo al potere a tempo indeterminato, mi chiedo quale sia il senso se il fine della politica è lo sviluppo democratico delle società, il dialogo con le persone.

Nessun padre di famiglia opera un agire di selezione. Nessun uomo sbandierante Santo Rosario e Sacra Bibbia può affermare slogan insensati di settarismo e disumanità. Si può capire a nome di chi si impongono direttive se gli Italiani sono indignati per la vergogna di lasciare esseri umani al freddo, in mezzo al mare, e per cosi tanti giorni? Chi opera un agire di questi termini, non può essere rappresentanza di Popolo che ha alla sua radice il carattere della solidarietà, che da sempre è stata terra di approdo fecondo, ma anche, terra di emigrazione. E comunque i Popoli, da sempre, si sono mossi sul suolo della terra, chi mai potrà fermare il flusso della libertà? Perché non pensare al problema emigrazione italiana all'estero? È davvero impossibile vivere in un Paese Italia in cui si alimenta aridità di valori, sbeffeggiamenti del senso del sacro, fomentando agire che non ha altri obiettivi che sigillare gli animi e le pance, determinando assoluta povertà di pensiero e responsabilità etica. Sono un'Italiana che si vergogna di un agire politico innaturale e inumano!!! 

Fate approdare queste persone, esseri umani, mettetevi nei loro panni, spogliandovi di quelli di inutili idioti, dimostrate di essere uomini! Imparate cosa è dignità da gente che nonostante si trovi allo stremo di una vita che già li ha segnati, non hanno perduto la dignità e il rispetto per la vita, cercando di darle una speranza nuova! Fateli approdare e poi continuate a chiacchierare perché il problema certo non si risolve con pagliacciate fatte sulle spalle di gente inerme: le questioni si risolvono a monte, e non mettendo la polvere sotto il tappeto, per mera propaganda politica. Non si può credere di risolvere questioni alimentando separazioni, malumori e sedando la gente verso la disumanità! L'idiozia è la peggiore forma di governo, e continua a seminare tracce che non cessano di manifestarsi! Che non si materializzi l'intendere di Democrazia in Pascal: "Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto". Fate sbarcare i migranti! #RimaniamoUmani 

Nessun commento:

Posta un commento