giovedì 25 ottobre 2012

Nel giorno di s. Martin de Porres, marcia silenziosa a Roma dal tema: “Nessuna Persona è clandestina su questo pianeta”



Per celebrare una personalità di profonda sensibilità umana, attualissimo testimone dellamore per il prossimo e dellattenzione ai diritti umani, Patrono della Giustizia Sociale, la Commissione Nazionale di Giustizia Pace Creato della Famiglia Domenicana, in collaborazione con la Commissione Domenicana Internazionale Giustizia e Pace, organizza, nel giorno della ricorrenza festiva del religioso Domenicano, il 3 Novembre p.v., una marcia silenziosa nella suggestiva cornice del cuore di Roma, con a tema: Nessuna Persona è clandestina su questo pianeta

domenica 21 ottobre 2012

Per una Teologia comunicativa




Innamorati della bellezza spirituale, ci ricorda s. Agostino (Regula ad servos Dei, 8, 1) e, non senza stupore, ci poniamo alla ricerca di un messaggio centrato sui valori più profondi e sugli aspetti più umani della vita, a incominciare dalla comunicazione, muovendo da Colui che ci dona la vita, unendoci alla Sua umanità, frammento incommensurabile per la salus animarum, nell’anno dedicato alla contemplatio e quaestio della fede, germoglio nell’intelletto per una sana conoscenza dell’Infinito che parla e ci parla.

mercoledì 10 ottobre 2012

Dell’attualità sociale e politica di S. Caterina da Siena si è discusso al Convegno Provinciale dei Laici Domenicani




Nella mirabile cornice del Centro Mater Divinae Gratiae delle Suore di Santa Dorotea di Cemmo, Brescia, si è svolto dal 28 al 30 settembre 2012, il Convegno Provinciale dei Laici Domenicani. Il tema su cui si è discusso è stato: “Predicazione domenicana al femminile: S. Caterina da Siena. Dinamicità ed analogie tra il suo tempo e il nostro”.