venerdì 29 aprile 2022

Sapienza politica di Caterina da Siena per la pace sociale

Solennità di S. Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, Compatrona d’Italia e d’Europa, mistica della politica, è maestra di perenne attualità. La sua fu sapienza politica a servizio dell’umanità per la pace sociale. È noto che Caterina, per la sua stessa missione, si è dedicata alla realizzazione della pace in terra facendone uno degli argomenti principali della dottrina contenuta nelle sue opere: il Dialogo, le Lettere, le Orazioni.

venerdì 22 aprile 2022

Circa le elezioni comunali in divenire a Cirò

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗮 𝗹𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝗖𝗶𝗿ò: monito a non subirle, ma liberamente scegliere se ristagnare o innovare la Casa Comune!

sabato 16 aprile 2022

𝙇'𝙐𝙤𝙢𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘾𝙧𝙤𝙘𝙚 𝙖𝙢𝙖!

𝙇'𝙐𝙤𝙢𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘾𝙧𝙤𝙘𝙚 𝙖𝙢𝙖, 𝙣𝙚𝙡𝙡'𝙖𝙨𝙨𝙤𝙧𝙙𝙖𝙣𝙩𝙚 𝙨𝙞𝙡𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙘𝙞𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙢𝙪𝙩𝙚, 𝙥𝙧𝙞𝙫𝙖𝙩𝙚𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙤 𝙚𝙩𝙞𝙘𝙤, 𝙨𝙘𝙖𝙙𝙪𝙩𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡'𝙞𝙣𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙞𝙯𝙞𝙖 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚! 

mercoledì 13 aprile 2022

Il Vino doc Cirò oltre ogni stereotipo!

E dopo il totem rotante che insulta ogni buongusto di accoglienza nel Paese di Cirò, abuso consentito nonostante la presenza di numerose altre Associazioni in loco, ora l'insulto al territorio di Cirò è stato programmato con stereotipo neomelodicofolk, che non può che denigrare -per come presentato- un territorio, e il suo prodotto d'eccellenza, il VINO!

giovedì 7 aprile 2022

Nella Nudità dell'Essere l'umanità costruisce dialoghi

Ne consiglio lettura a chi non vuol rimanere miope, a chi crede nel valore dell'Essere, abito di cui rivestirsi e rivestire l’umanità impoveritasi, resasi fragile. È un bisogno del tempo attuale: trovarsi, per costruire un sano dialogo, relazioni umane solide e non “liquide”. Sono persuasa che le parole hanno un significato, come la vita, si incarnano nel nostro linguaggio e definiscono la nostra coerenza.

lunedì 4 aprile 2022

𝗔𝗥𝗠𝗔𝗥𝗦𝗜 𝗗𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗘𝗭𝗭𝗔 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗜𝗩𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗥𝗜𝗠𝗔𝗡𝗘𝗥𝗘 𝗨𝗠𝗔𝗡𝗜

La Comunità è valore da rendere edotta nella verità! L'ipocrisia politica, cui si assiste, non edifica alcuno, tanto più Comunità che non condividono deliri, spettacolizzati in video farsa, il cui unico fine è enfatizzare emotività, mantenendo distanti dalla realtà. Pasquino continua a vivere con le sue fake!