Una cerva aveva preso l'abitudine di mangiare il seminato dei fratelli. Quando fu reso noto al santo il guasto che apportava, si alzò e andò a costatare il danno provocato dalla bestia. Giunto, la sorprese che stava rovinando i frutti senza alcun ritegno. Allora scosse il bastone che teneva in mano e l'avvertì dicendo: "Ora la smetti di distruggere il lavoro dei fratelli, altrimenti questa cattiveria ti porterà alla morte". Quella, per un poco di tempo rinsavita, ritornò poi di nuovo a fare quel che faceva prima. Ma non venne trascurata la preghiera del giusto: fu mandata una belva carnivora che uccise la bestia in mezzo ai frutti.
[𝗡𝗮𝗿𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗯𝗶𝗼𝘀 𝗱𝗶 𝗦. 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗱𝗲𝗺𝗼 𝗱𝗮 𝗦𝗶𝗸𝗿ò𝘀, 𝘀𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮].
Ecco che, quando i buoni consigli non si ascoltano le conseguenze si manifestano! I papabili cdx/csx, sono troppo concentrati su come gestire, e per loro interesse, il potere, privi di alcun ideale di servizio! Nessun elemento di ragionevolezza può spingere a dare loro credito. L'attuale 'sistema' mortifica la democrazia, non consentendo di esercitare un diritto di voto libero.
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗶 𝗳𝗮 𝗮 𝘀𝗮𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘂𝗿𝗻𝗲? 𝗖𝗵𝗲 𝘁𝗶𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗲𝗺𝗼𝗰𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 è?! La Calabria non si lega, non essere complice di un leaderismo contronatura, avverso al Bene Comune! 𝗟𝗮 𝗰𝗲𝗿𝘃𝗮, 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲𝗿à 𝘂𝗻'𝗮𝗹𝘁𝗿𝗮 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗩𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲. Scegli di Non Scegliere, è tempo di andare avanti per servire e non servirsi del Popolo!
Nessun commento:
Posta un commento