domenica 23 maggio 2021

OGNI CHICCO DI GRANO DONA IL SUO FRUTTO! 

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. La mafia è un fenomeno umano, e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Va da sé che dove comanda la mafia, i posti nelle istituzioni vengono tendenzialmente affidati a dei cretini. 

E continua a esistere Giovanni Falcone! Hanno potuto sbrandellare il suo corpo, quello di chi lo amava e proteggeva, ma non riusciranno mai a cancellarne pensiero di costrutto, colmo di senso del giusto, dell'onesto! E se il silenzio degli uomini è l’arma più feroce, quanto ignobile, contro il senso del giusto e la dignità delle persone, così l’oblio e la prepotenza, consumati da certi uomini nani che hanno tradito, privi di alcuna responsabilità etica, è ancora peggio! 

La mia vita è infiammata d'amore, diceva S. Caterina da Siena, in questo ardore appassionato occorre ricordare e vivere, e con Papa Francesco, cerchiamo la bellezza disarmante della Grazia abbattendo muri di illegalità, favorendo desiderio di giustizia e verità: 

- ABITIAMO IL PRESENTE, manteniamoci vigili, attenti, vicini d'umanità, lealmente. Il presente ci permette di mantenere gli occhi aperti, liberandoci da illusioni, dalle apparenti circostanze di comodo, che solo minano la realtà. 

- CERCHIAMO L'INSIEME, il primato del senso di Comunità che supera ogni perniciosa autoreferenzialità, ogni concentrico non senso, nella diversità si alimenta unità, che non è mai opposizione. No a ideologie e si all'insieme, al rispetto delle Persone, delle Comunità. 

- METTIAMO DIO PRIMA DEL PROPRIO IO. Le opere, anche quelle che crediamo tali, non sono mai nostre, non siamo artefici di alcunché, siamo nulla senza Cristo! 

OGNI CHICCO DI GRANO DONA IL SUO FRUTTO
Buona Solennità di Pentecoste 🔥

Nessun commento:

Posta un commento