martedì 13 aprile 2021

Vino Cirò minacciato da impianto parco eolico

Da chi è favorito questo progetto scellerato? CHI LO HA FIRMATO?!! Non nasce oggi un'idiozia così abominevole. E non si manifestino gli ipocriti che, pur sapendo, fanno credere alla propria gente che gli asini volano a loro insaputa! Chi guadagna da tutto ciò? Non certo il Popolo sano del territorio, tanto meno la sua economia. Perché distruggere un'eccellenza come i vitigni doc del Cirò noti in tutto il mondo?

Al covid, che semina disastro per la gravità in cui versano le strutture sanitarie in Calabria, è necessario accoppiare scelte, sempre politiche disastrose per l'ambiente?, a nocumento di produzione prioritaria per l'economia del territorio?! CHE COSA AVETE PROGETTATO? 

Fare tabula rasa passando sopra al bene primo dell'economia Territorale, il VINO, comparto già fortemente provato? E, ancora una volta, anziché valorizzare il territorio, incentivare produttività e trattenere forze al mondo agricolo pregiato, si opera nell'interesse particolare, settario. 

Reagisci Contadino, reagisci Produttore, il domani è speranza del vostro lavoro seminato, della nostra terra che va tutelata, salvaguardata! 

Cf.: Produttori del Cirò contro il parco eolico


Nessun commento:

Posta un commento