In un contesto culturale e sociale relativista, fluido e sempre più incerto circa i riferimenti morali e identitari, nasce, sotto la guida di Giancarlo Cerrelli, l'Associazione politico-culturale Popolo e Identità. Scopo precipuo: promuovere, diffondere e tutelare, a livello politico, sociale, culturale, i Princìpi della legge naturale, indicati nei Documenti della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.
venerdì 30 luglio 2021
giovedì 8 luglio 2021
Quando la politica tradisce il suo fine!
Un politico chiede a un Contadino: cos'è l'anima per te? Risponde: uno squarcio d'amore racchiuso in un grappolo d'uva dei nostri vigneti, quelli che ci consentono una vita vera! Glielo devo dire, vita vera, non come la vostra che, soprattutto a ridosso di elezioni, fa di tutto per apparire attenta alle Comunità contraddicendosi. È argomento attuale: in vent'anni non siete riusciti a mantenere fermi, ai tavoli preposti, parametri per includere tutela territoriale, salvaguardia di Paesi a vocazione agricola, determinandone esclusione!
Etichette:
Bene Comune,
Calabria,
Cirò,
Comunicazione,
Comunità,
Cultura,
Etica,
Filosofia,
Giustizia,
Imprese,
Italia,
Legge,
Politica,
Società,
Sociologia,
Territorio,
Umanità,
Valori
domenica 4 luglio 2021
Per una giustizia sociale fattiva
Per le cose comuni, nella cosa pubblica, basta un delegato mediocre; per le cose straordinarie occorre un politico straordinario, che abbia una chiara consapevolezza: per cambiare un sistema, culturalmente preistorico, infruttuoso per Comunità e territorio - ancor più in Calabria -, occorre spronare la coscienza della collettività al cambiamento, Coscienza, nel senso inteso da Tommaso d’Aquino, cioè Conoscenza, che implica, oltre ogni familismo o settarismo, riconoscere il Bene Comune.
Etichette:
Bene Comune,
Calabria,
Comunicazione,
Comunità,
Cultura,
Etica,
Filosofia,
Giustizia,
Italia,
Politica,
Società,
Sociologia,
Territorio,
Umanità,
Valori
Iscriviti a:
Post (Atom)