venerdì 1 maggio 2020

I° MAGGIO DI PROPOSTA E SPERANZA

LA VERITÀ TRIONFA DA SOLA, mentre la menzogna ha sempre bisogno di complici! Non c'è spettacolo più virtuoso: genera chiarezza, pulizia, che innesca libertà in divenire dal virus dell'inganno delle Comunità! 

Propongo, e da sempre, un agire socio/politico fuori dalle bandiere di partito, avendone rinvenuto il vuoto e inconsistenza afferente il Bene Comune. Sopratutto propongo formazione seria, che almeno faccia scrivere e leggere bene quello che viene suggerito di scrivere, e ancor più formazione valoriale. Si torni a parlare di competenze e professionalità, di Responsabilità Morale, Etica, in grado di realmente educare, guidare, amministrare. 
Si torni a esigere una comunicazione non veicolata, attinente al vero, al reale, di servizio della gente, e non di una sola parte di questa che rappresenta la clak di turno. I cittadini hanno capacità di pensiero, capacità critica, e non è accettabile chiedere assuefazione di intelletto, sottomissione, compiacenza. I confonditori sono sempre più imbarazzanti. 

La Politica, e i ruoli che genera, è cosa seria di cui solo persone serie possono interessarsi. Il Bene Comune è generato dalla VERITÀ dell'agire, luce d'intelletto che libera e lascia respirare un futuro possibile!

Nessun commento:

Posta un commento