sabato 25 novembre 2023

È violenza ogni forma di prepotenza

È violenza ogni forma di prepotenza, sia fisica che psicologica. È violenza quando si cerca di tacitare, silenziare - con la ferocia di attacchi di arroganza e ignoranza - donne capaci della propria intelligenza, e della farina del proprio sacco. È violenza costringere e manipolare alla non libertà, al condizionamento del malaffare. È violenza l’indifferenza, chi la esercita ha seri problemi di personalità, distrugge ogni senso di bene. É violenza l'immoralità! Quanto espongo 👇(video) testimonia forma di violenza perorata da ignobili devoti al male dell'inculturazione,
nell'indifferenza di una comunità silente, quando non complice dell'errore. Unico modo per ribellarsi a sistemi sociali malati, votati solo a favorire interessi di parte e abuso di fondi pubblici a servizio di ignoranza, è la Cultura, quella vera e sana!

Non so come certa gente trovi il coraggio di usare anche le tragedie più dolorose, e sfruttarle con lauta ipocrisia, avvoltoi con capacità teatrante. Attenzione l’ipocrisia è una forma di violenza. L’ipocrita supporta il male sociale quando si gira verso il proprio tornaconto e permette l'ingiusto, quando manipola persone al proprio interesse, recita la parte del ‘compartecipe’ mentre nutre, con l’abisso dell’inferno che lo alberga, la sua frustrazione, il suo disegno al male. È ignorante il male, ripetitivo, senza fantasia, bugiardo, uccide a causa della sua impotenza, inutilità e viltà. Ciò che ambisce è di esprimersi 'potente', ma rimane miseramente un impotente! Il male distrugge, iracondo attacca, disgrega, la sua natura è essere relativista, superficiale, sguazza nella sua vacuità poiché è incapace di pensare, e impone agli inetti affini la sua devastante disonestà. Con gli incapaci al Bene, o con i tiepidi, non si dialoga.

E, con s. Tommaso d'Aquino, "Non opporsi all'errore significa approvarlo, non difendere la verità equivale a negarla". Il Bene costruisce, sa dialogare, è capace di comprensione, genera armonia. Discernere il Bene della Verità sa rendere la vita coraggiosa, amabilmente degna d'essere vissuta!

NON FATEVI RUBARE I VOSTRI SOGNI, FARE RUMORE È RIMANERE LIBERI, È AVERE DIGNITÀ, È VIVERE LA PROPRIA VITA!




Nessun commento:

Posta un commento