mercoledì 14 dicembre 2011

Mind Waves Project: “il divenire fluido dell’acqua” nell'arte di Vincenzo Caroleo


L’Artista Vincenzo Caroleo espone la sua personale a Catanzaro, intitolata “Mind Waves Project”. Un progetto di pienezza vitale: soggetto è l’elemento acqua attraverso cui si sollecita, artisticamente, a una comprensione dell’essenza dell’uomo, a uno scrutarne nella profondità l’anima.

Un linguaggio fotografico ricercato quello dell’artista Caroleo, capace di sospendere in un fermo immagine il movimento naturale del divenire fluido dell’acqua, incastonando espressioni d’onde cromaticamente impetuosi.

A contatto con l’elemento fondamentale della vita, riesce a immortalarne la purezza nell’amalgama di colori che interpretano l’essenza metafisica. 
Un’espressione artistica che riprende in parallelo il movimento della vita, proprio dell’homo viator, il suo conoscersi nei diversi colori del tempo, il fondersi altalenante nell’incontro sinuoso di un armonioso concerto di musica classica e musica rock. 

Prodotto di vita per la vita che si ricerca nelle diverse sfumature della creazione e che, dall’obiettivo elegante dell’artista, riesce a manifestarsi nella ricorrente meraviglia policromatica, riproducendo fluttuazioni ondulate, vortici d’acqua, luminosità coinvolgenti, espressioni della morbida passione creativa di Vincenzo Caroleo. 

La mostra potrà essere ammirata nell’esposizione personale che si terrà Catanzaro presso PANAREA dal 15 dicembre 2011 al 15 gennaio 2012. 

Alla serata inaugurale del 15 dicembre 2011 alle ore 20.00, sarà presentato il Video Art realizzato dall’artista Caroleo con la preziosa collaborazione di Gianni Tirelli.






Nessun commento:

Posta un commento