lunedì 31 dicembre 2018

Il cuore, stupore che costruisce nuova poesia

Il cuore, stupore che costruisce Nuova poesia, s'infuoca di fervore innanzi all'anno magico trascorso: anno colmo di grazia, fecondo di splendida verità conosciuta, illuminante di rinascimento. E già ti abbraccio Anno che Verrà in cui, con Lucio Dalla: "Senza grandi disturbi qualcuno sparirà, saranno i troppo furbi e i cretini di ogni età".

Auguro il risveglio della COSCIENZA alla verità, occhi capaci di VEDERE, non di guardare, ACUTEZZA capace di saper leggere -tra le righe- i comunicati di maggioranza e - se esiste- di opposizione, e saper fare la differenza tra annunci enfatici, e danni reali al territorio. Auguro strade percorribili, aree franate ricostruite, lavoro e sviluppo produttivo per tutti, non per pochi, formazione edificante, Chiese aperte, economia reale attiva, meno autocelebrazione e più pensiero per efficentare il Bene Comune. Auguro alla gioventù di non smarrire i valori umani, perseguire la valorizzazione della propria esistenza, con i propri talenti. Auguro salute ai cuori sofferenti, non più lacrime in occhi di bambini, dovuto riguardo agli anziani. Auguro un senso compiuto di Comunità, la ripresa del valore del RISPETTO, di scoprire l'esistenza dell'amore, non per se stessi, questo si chiama egoismo, ma per Amare, fonte unica di Poesia, sana CULTURA, innovata Impresa, produttività socio-politica, UMANITÀ. 

Auguro Nudità dell'Essere, e non dell'apparire. Infervorati, s'infuochino i cuori al Coraggio, alla Bellezza della Vita!

Nessun commento:

Posta un commento