domenica 23 febbraio 2020

EMERGENZA COMPATTEZZA NAZIONALE

Sono in atto, sciagurate messe in maschera per camuffare il ridicolo politico cui siamo giunti. Cosa c'è di più ridicolo dell'incompetenza? L'INCOMPETENZA COESA!!! La passione politica è servizio che rinnova, migliorando, la società civile, di una Unità Nazionale concreta. Il grottesco mimetismo, allegoria che opera per mero interesse privato, bandiere che hanno perso ogni ragione d'esistere, rende evidente la mancanza di rispetto per le Istituzioni, per il Popolo. Gli errori/orrori si ripetono quando non si ha a cuore il Bene Comune, quando si è superficiali, quando non si pensa alla Nazione, giovane Italia, ma a provincialismi e regionalismi insensati. Si prenda atto che, senza il senso del Bene Comune, si consentono danni Nazionali!!!

Laddove si insiste a vivere le istituzioni con relatività, farcita dalla compulsività virtuale dei social, che illudono e confondono, si perde la dimensione reale della vita, come anche vuota diventa la coscienza operativa! Non si ridicolizzano le istituzioni, la superficialità presenta il conto. Si attivi una reale stagione di qualità politica, ponendo fine all'ipocrito opportunismo socio-politico, oggi ambizione più in voga: esperti conoscitori dell'ignoto artefatto, si dimenano nel controllo della comunicazione, per i propri interessi. Aveva ragione mio Padre: non può un fungo prataiolo trasformarsi in tartufo, come non possono cantastorie alimentare creduloneria. I danni sono evidenti! Quando la politica non costruisce Bene Comune, ma alimenta menzogna, suffragata da lauti e inconcepibili guadagni, tendente inoltre a completare il quadro politico con la diminuzione di rappresentanza, e con potere sempre più concentrato nei pochi furbi del momento, dimentica la sua dignità e ragione d'esistere. Il pericolo maggiore è per la democrazia, la sua sussistenza. L'effetto degenerante è il caos valoriale che viviamo!

Sia il Bene Comune perno di Unità Nazionale, unica ambizione che cementifichi l'esistenza delle Comunità, riconoscendone senso di compiutezza!

Nessun commento:

Posta un commento