mercoledì 12 ottobre 2011

Presentazione del Libro “Libertà e Politica in S. Caterina da Siena”

Roma – Il C3 International – Centro Culturale Calabresi nel Mondo –  sulla scia di progetti  dediti alla promozione e riconoscimento di giovani talenti, organizza la presentazione del Libro: Libertà e Politica in S. Caterina da Siena.

“L’assunto speculativo ed etico della centralità della Persona contraddistingue e conferisce attualità perenne all'umanesimo di Caterina da Siena. Profondamente coinvolta nelle vicende del suo tempo, Ella si prodiga per scuotere le coscienze a rinsavirsi verso l’attenzione al senso della libertà, al senso dell’agire politico e, attraverso il suo esempio volitivo, di come risalire a principi capaci di muovere a una cultura della speranza e, per questo, della vita bella”. 
S. Caterina da Siena
È quello che afferma l’autrice Maria Francesca Carnea nel suo libro, di cui si parlerà il 20 ottobre 2011 alle h. 17.00 presso il Teatro S. Chiara  sito in Piazza S. Chiara 14, Roma.

Diverse le personalità del mondo della cultura, della politica che parteciperanno, accomunati dal perspicace intento esplorativo e conoscitivo, all’insegna del bonum et bene facere.

Moderatore:
Prof. Cesare Mirabelli
Relatori:
Dott.ssa Maria Francesca Carnea
S. Em.za Rev.ma Card. Raffaele Farina, S.D.B.
S. Ecc.za Rev.ma Mons. Antonio Ciliberti
Sen. Maurizio Gasparri

L’evento sarà allietato da un conviviale vin d’honneur. 


RASSEGNA STAMPA     

Corriere della Sera
Zenit 
Gazzetta del Sud 
C3 International 
Libero news.it 
Comunicazione Italiana  
Il Cirotano
BitCulturali
CiròSuper




Nessun commento:

Posta un commento