Il sistema ndranghetista e massonico ha rovinato la Calabria. 𝗜 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘀𝗶 𝗼𝗻𝗲𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗶 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹'𝗶𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼, 𝗺𝗲𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗹𝘁𝗿𝘂𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗶 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗶𝗻𝘀𝗮𝗻𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗮𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶, e l'intervista andata in onda a Speciale Tg1 "Strappi", rispecchia la vita reale nella nostra terra. Occorre dire basta all'ingiusto, motivare al coraggio, e ciò parta dalle scuole che troppo spesso si perdono nei circuiti della banalità di eventi a opera di distrazione di massa, privando di capacità critica gli studenti.
▼
lunedì 31 ottobre 2022
venerdì 28 ottobre 2022
La forza dell'inquietudine!
Poseidone, con la forza dell'inquietudine, è sempre pronto a scatenare le più fiere tempeste, quelle che sconvolgono l'ardire umano, nel disorientamento emozionale dei sentimenti.
sabato 22 ottobre 2022
Catanzaro: la tragedia nella notte
Catanzaro, capoluogo della Regione Calabria: nella notte una tragedia immane avvolge nelle fiamme un appartamento abitato da una famiglia composta da genitori e 5 figli. Tre dei figli, giovani vite, perse, mentre il resto della famiglia lotta per sopravvivere alle ustioni riportate. Una sciagura che lascia sgomenti e fa aprire gli occhi sulla realtà del territorio, quartieri da sanare, famiglie da supportare. Dove sono quei politici che tanto giocano a farsi parolai del sociale?
mercoledì 19 ottobre 2022
L'Iran di Khamenei è in mezzo a noi, e si chiama Pantalone!
Comunicare è cosa assai seria, soprattutto per una istituzione, un ente che deve essere trasparente e asserire il vero sia nel proprio agire, sia nella sua storia. Attendibilità e coerenza d'agire è esigibile. E, oltre ogni sdegno, non c'è bisogno di andare in Iran per trovare il Khamenei di turno. Gli stessi modi d'agire, nemmeno tanto nascosti, sono anche tra di noi, cosiddette moderne democrazie.
Asra Panahi, di appena 16 anni, poco più che una bambina, è morta perché si era rifiutata di cantare un inno dedicato alla guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei.
sabato 8 ottobre 2022
Egnazio Danti: acume e cambiamento
Cultura è sensibilità, per questo occorre avvicinarsi alle sue profondità con molta cura, delicatezza, dedizione, affinché si apra lasciandosi penetrare nel bene della verità. Le storie si raccontano, ma la Storia si studia.
giovedì 6 ottobre 2022
Con San Tommaso d'Aquino, i cattolici sono chiamati al coraggio della verità!
Ne consiglio vivamente lettura. Il titolo del testo, in origine, era Liber de Veritate, e già dà sentore del contenuto. Per opportunità Tommaso d'Aquino lo titolò Summa contra gentiles, testo superlativo con l'esposizione sostanzialmente completa del messaggio cristiano, in rilevante e persistente contrasto con le dottrine incompatibili con la fede cattolica. Un testo capace di risvegliare il mondo cattolico, smuovere coscienze dall'attuale tiepidezza sociale relativista, incomprensibile.
sabato 1 ottobre 2022
Abbi amore per il lume d'intelletto
Abbi amore per il lume d’intelletto che ti fa libero pensiero, amante del sapere profondo, incapace di cedere alle gabbie dorate, sii capace di volare nello spazio dell’infinito pensare.