Non è questa la Calabria che i Calabresi si meritano: in un paio di minuti, i senza vergogna del calderone Regione Calabria, sono stati capaci di sistemarsi vitalizio. Ancora peggio è stato il tentativo di toppa per giustificare lo scempio immorale agito: non letto, non capito. Tipico della meschinità più nefasta che alberga coloro che cercano di soddisfare il loro ventre, privi di ogni eticità.
▼
domenica 31 maggio 2020
mercoledì 27 maggio 2020
STATALE 106 JONICA: UNA TRAGEDIA GRECA
Gentile Presidente Jole Santelli, due pesi e due misure non possono valere. Lo strabismo su servizi vitali, come la logistica, necessari per la crescita e lo sviluppo economico di un territorio, attendono da decenni di essere risolti, e chi fa politica, come lei, ne è a conoscenza e non da oggi. Non possono più, tali servizi, non essere considerati, peggio surclassati da 'corsie preferenziali', né si può procedere pensando che un popolo ha l’anello al naso e non comprende l’agire settario improprio.
giovedì 21 maggio 2020
SCHIUMANDO LE RIVE DI ITACA LIBERATA
Solo
chi è pronto a mettere in discussione le proprie convinzioni, aprendosi alla
meraviglia del sapere, potrà sperare di capirci qualcosa nella propria
esistenza, navigando, come moderno Ulisse, i mari dell'ignoto conoscibile.
Senza dubbi, senza interrogativi, saremmo ancora convinti che la terra è
piatta. Norberto Bobbio affermava che "Tra i difensori ad oltranza ed i
liquidatori sino allo sterminio, s'interpone l'uomo di ragione e
incomincia a interrogare la storia".
domenica 17 maggio 2020
LA LUNA INNAMORA!
Quello che ti chiedo luna è che tu sia radiosa risorsa della nostra anima, respiro di lungo istante, dolce carezza di ogni notte. Regala la tua magia, ricorda che basta alzare gli occhi e il mi manchi non è più assenza, ma presenza intima, percepita.
martedì 12 maggio 2020
INDIGNARSI PER RIALZARSI!
Non
sono le infelici e puerili esternazioni di menti poco lucide che dovrebbero
indignare il popolo d'Italia, ancor più della mia Calabria. Sarebbe del tutto
ridicolo indignarsi per cose che non sono realistiche. Perdersi in esternazioni
per puerili orgogli territoriali, è tempo prezioso tolto a favore di insipienza.
Ciò che non è reale, non è vero, non merita alcuna reazione. È evidente
l'insignificanza dell'insipienza!
sabato 9 maggio 2020
L'AVVENIRE APPARTIENE AI LIBERI CORAGGIOSI DI SPERANZA
"Si tratta di essere coraggiosi e fiduciosi al tempo stesso, si tratta di vivere il tempo che ci è stato dato con tutte le sue difficoltà. Camminiamo insieme perché l’avvenire appartiene in larga misura ancora a noi", così scriveva ALDO MORO, esemplare e attuale nel suo insegnamento, nel sentimento politico che guarda all'Unità Nazionale.
venerdì 8 maggio 2020
APPASSIONARSI ALLA CONOSCENZA
Occorre essere umanità che pensa pro bonum facere, pensa ai servizi inesistenti nei propri territori, che non si lasci irretire da facili illusioni o accomodanti accordi. Occorre una politica lungimirante, rispettosa della sacralità della Persona. Occorre Pensiero!
sabato 2 maggio 2020
RITROVARE IL SENSO DELLA GIUSTIZIA SOCIALE
Ogni grande IDEALE è fatto di POESIA. Ogni poesia contiene in sé un grande ideale. Cerchiamo l'ideale, ritroviamo il senso della giustizia sociale per un UMANESIMO reale, innestato di poesia.
venerdì 1 maggio 2020
I° MAGGIO DI PROPOSTA E SPERANZA
LA VERITÀ TRIONFA DA SOLA, mentre la menzogna ha sempre bisogno di complici! Non c'è spettacolo più virtuoso: genera chiarezza, pulizia, che innesca libertà in divenire dal virus dell'inganno delle Comunità!