Sono in atto, sciagurate messe in maschera per camuffare il ridicolo politico cui siamo giunti. Cosa c'è di più ridicolo dell'incompetenza? L'INCOMPETENZA COESA!!! La passione politica è servizio che rinnova, migliorando, la società civile, di una Unità Nazionale concreta. Il grottesco mimetismo, allegoria che opera per mero interesse privato, bandiere che hanno perso ogni ragione d'esistere, rende evidente la mancanza di rispetto per le Istituzioni, per il Popolo. Gli errori/orrori si ripetono quando non si ha a cuore il Bene Comune, quando si è superficiali, quando non si pensa alla Nazione, giovane Italia, ma a provincialismi e regionalismi insensati. Si prenda atto che, senza il senso del Bene Comune, si consentono danni Nazionali!!!
▼
domenica 23 febbraio 2020
giovedì 13 febbraio 2020
L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'INCONGRUENZA!
A un Paese serio occorerebbero uomini politici seri. A questi, per essere tali, basterebbe affrontare e superare ciò che Caterina da Siena individua come i tre peccati fondamentali: evitare la contesa, rimandare la decisione e tollerare il male. Peccati che ella riassume nel: “sonno della negligenza”. (L. 123). Il sonno della negligenza, ahimè, è causa di grave nocumento sociale, nocumento al Bene Comune.
giovedì 6 febbraio 2020
SOS SANITÀ CALABRIA
Più volte evidenziata la grave situazione sanitaria, torno a ripetermi: occorre urlare, e con forza, per avere un buon servizio sanitario, organizzato, in Calabria, al collasso nella provincia di Crotone in modo particolare. Non c'è pensiero altro, inutili convegni, falsi intendimenti, pretestuosi diversivi, che devono prevalere sul territorio, eludendo il problema che va invece affrontato, risolto. Non c'è altro pensiero se non quello dell'attenzione alla Sanità!!!