Fare il proprio dovere non ha nessun merito, è atto dovuto, esercizio pratico per cui si è deputati, e pagati. Il proprio dovere non si decanta, si fa per migliorare servizi necessari alle Comunità. Eppure la storia, alcuni l'avrebbero potuta segnare con l'intelligenza del meritorio corretto agire, materia assai desueta.
▼
venerdì 23 novembre 2018
mercoledì 21 novembre 2018
I CONFONDITORI ACCESSORIATI
Qual'è la cosa più spregiudicata nella comunicazione istituzionale? Di prassi, sta molto attenta a quanto comunica, la prudenza è la sua guida in un linguaggio dialogico, chiaro, diretto. Non si può dire la stessa cosa per quella che viene fatta passare per comunicazione, ma è mero marketing a uso parziale e settario, dedito a fare mercimonio compulsivo del prodotto.
venerdì 16 novembre 2018
LE INVASIONI PROPAGANDATE: BUFALE O FAKE NEWS?
La confusione regna sovrana ma repetita iuvant, per meglio capire la quaestio del tema discusso. Le pasquinate sono state il primo modello di quello che noi oggi chiamiamo fake, un genere di diffusione di notizie pruriginose, false, con il solo fine enfatico di plasmare l'opinione pubblica, facendo credere ciò che non è, inducendo orientamento errato di azione, oggi anche con la compiacenza di portali di informazione pilotata.